Tale e Quale Show - Televisione (2014)

Anno: 2014

Regia: Rai Uno

Produzione: Rai Uno

Una nuova e divertente avventura per Luca Barbareschi che si cimenterà  a Tale e Quale Show in nuove trasformazioni che vi stupiranno ogni venerdì su Rai Uno!

Da non Perdere

Ansa

“Luca Barbareschi, superstar un po’ a sorpresa. Ma anche un idolo anni Sessanta come Gianni Nazzaro. Il nuovo padrone di casa di Domenica In, Pino Insegno, e una bellezza in cerca di riscatto come Raffaella Fico. Ma soprattutto tante canzoni e il divertimento di mettersi completamente in gioco. Torna così, venerdì in prima serata su Rai1 dal 12 settembre, ”Tale e Quale Show”, quarta edizione del programma Endemol condotto da Carlo Conti, che quest’anno è davvero l’uomo di punta della prima rete, diviso anche tra ”L’eredità” e il prossimo Festival di Sanremo.
”La parola d’ordine a ‘Tale e Quale’ è sempre divertirsi – assicura lui – Semmai posso preoccuparmi per il confronto con il successo della scorsa edizione: solo alla fine mi sono reso conto che avevamo fatto fino a 7 milioni di spettatori”.
Confermati i giudici Loretta Goggi, Claudio Lippi e Cristian De Sica e le ”mission impossible” di Gabriele Cirilli, che nella prima puntata si calerà sia nella toga di Suor Cristina che dei quattro coach che l’hanno accompagnata alla vittoria di X Factor, i concorrenti invece crescono fino a 12, contando in squadra anche Michela Andreozzi, Matteo Becucci (altro vincitore di ”X Factor”), Rita Forte, Roberta Giarrusso, Alessandro Greco, Veronica Maya, Serena Rossi, Valerio Scanu (dal talent ”Amici”). Ad attenderli, 3 ore di recitazione, 6 di canto e 6 di ballo a settimana, più mastodontiche sedute di trucco per arrivare a essere ”tale e quale” ai big della canzone che imiteranno live sul palco. In programma, 11 puntate per 11 esibizioni, perché da quest’anno arrivano anche i duetti, a partire dal duo Frank Sinatra e Liza Minelli, interpretati venerdì da Gianni Nazzaro e Rita Forte. ”All’inizio ero diffidente: l’edizione spagnola non mi aveva convinto – racconta ancora Conti – Ma abbiamo saputo aggiungere al format un sapore italiano, il grande impegno dei concorrenti e la straordinaria bravura delle squadre interne Rai, soprattutto di trucco e sartoria”. Venduto in 30 paesi al mondo, dalla Spagna alla Cina, ”Tale e quale”, ricorda il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, è il capofila di una serie di nuovi programmi che ”dal 2012, quando la rete aveva solo Ballando, i Migliori anni e Ti lascio una canzone, ora ha portato l’intrattenimento protagonista di Rai1, con il 22,5% medio, superando persino la fiction”.
E se c’è chi, come Valerio Scanu, voleva davvero entrare, tanto da essere al secondo anno di provini, c’è chi sorprende, lì pronto a gareggiare a suon di imitazioni canore, come Luca Barbareschi. ”Non ci trovo nulla di strano – risponde lui – Per me è il più bel regalo: festeggio i miei 40 anni di carriera tornando in tv. Poi ci sarà anche la fiction su Mennea e una tournée in teatro”. E se ”mettersi in discussione è sempre stata la parola d’ordine” di Pino Insegno, non si spaventa Raffaella Fico, ex del ”Grande Fratello”, nota ai più per la tormentata lovestory con Mario Balotelli ma con all’attivo anche il singolo ”Rush”. ”Per alcuni di noi – dice – è tempo di abbattere i pregiudizi. Invito a guardare la prima puntata e poi decidere se so fare qualcosa. Si, davanti a me ho dei mostri sacri, ma io ci metto il massimo dell’impegno. Dopo la prima puntata si potrà dire ‘non sa fare niente’ oppure ‘è brava, l’abbiamo sottovalutata”’.(ANSA).

 

Premi:

ALLEGATI: comunicato stampa pdf

LINK: http://www.casanovamultimedia.it/_casanova/?p=4056

Crediti: